STUDIO DENTISTICO A NOVARA

Dove siamo

1, V. G. Barberis
Castelletto Sopra Ticino (NO)

a

Il 2018 è un anno di ulteriore rinnovamento dello Studio.

Stiamo inserendo nella nostra pratica clinica quotidiana molte novità che ci consentiranno di fornire trattamenti ancora migliori a tutti i nostri pazienti.

Stiamo continuando quel processo di “digitalizzazione” che abbiamo iniziato un paio di anni fa adottando soluzioni di radiologia digitale. Le endorali ai fosfori che abbiamo adottato ci hanno permesso infatti di avere gli stessi elevati standard diagnostici che le pellicole “analogiche” ci hanno fornito per anni, con alcuni vantaggi:

  • La dose di radizioni necessaria per impressionare una pellicola digitale è di molto inferiore rispetto a quella richiesta dalla vecchia tecnologia. Questo si traduce in una minore esposizione per il paziente, con minori rischi per la salute; in uno Studio come il nostro che cura molti bambini un vantaggio di questo tipo è molto sentito.
  • Non sono necessari liquidi di sviluppo e fissaggio che, una volta esausti, richiedono procedure particolari per il loro smaltimento in quanto potenziali inquinanti. Nel nostro piccolo cerchiamo di dare un contributo alla salvaguardia dell’ambiente.
  • Le radiografie richiedono un tempo di sviluppo molto più contenuto, quindi ci consentono di avere risposte ai questiti diagnostici in tempi sensibilmente più rapidi.

Alle pellicole digitali per radiografie intraorali, abbiamo affiancato una moderna apparecchiatura per radiografie extraorali (panoramica, teleradiografia del cranio e TAC Cone Beam) che ci sonsente, qualora ve ne fosse la necessità, di effettuare direttamente in Studio radiografie che prima necessitavano di prenotazioni e lunghe attese presso altre strutture. Il radiografico che abbiamo scelto permette risoluzioni estremamente elevate in termini di nitidezza delle immagini (la TAC presente in Studio ha una risoluzione di 0,18mm) mantenendo, grazie alla tecnologia digitale impiegata, la dose di raggi erogata al paziente entro limiti contenuti.

Questo è il nostro passato prossimo, a breve notizie sulle ulteriori innovazioni!

M.I.